Chi siamo
High MATerials innovation nasce nel 2015 come spin-off universitario; oggi è uscita dal perimetro dell'Università e continua a trasformare anni di ricerche e sperimentazioni in prodotti destinati al pubblico.
i soci fondatori:
Ilaria Alfieri: Chimica industriale, dottore di ricerca, esperta di trattamenti superficiali, in particolare con proprietà fotocatalitiche.
Laura Bergamonti: Dottore di ricerca in Scienze Chimiche, si occupa di prodotti ibridi con attività biocida e di nanomateriali con proprietà fotocatalitiche per applicazioni ambientali e su beni culturali.
Chiara Bignardi: Dottore di ricerca in Scienze e Tecnologie Alimentari, si occupa di tecniche analitiche strumentali per il controllo di alimenti e materiali a contatto con alimenti, esperta di spettrometria di massa.
Antonella Cavazza: Ricercatrice di Chimica Analitica, si occupa dello sviluppo di metodi analitici per il controllo di alimenti e materiali a contatto con alimenti.
Claudio Corradini: Professore di Chimica Analitica, vanta una esperienza pluriennale nel campo della chimica degli alimenti, del packaging e delle problematiche inerenti la sicurezza alimentare e il "food contact material".
Claudia Graiff: Professore di Fondamenti Chimici delle Tecnologie, esperta in metodi diffrattometrici per la caratterizzazione di materiali innovativi allo stato solido.
Andrea Lorenzi: Chimico industriale, dottore di ricerca, ha lavorato per più di 10 anni nello sviluppo di trattamenti superficiali presso l’Università di Parma e il Politecnico di Milano.
Angelo Montenero: Professore di Chimica, negli ultimi 35 anni si è occupato di ricerca e trasferimento tecnologico collaborando con diverse società, soprattutto nel campo del vetro e dei materiali per imballaggio.
Giovanni Predieri: Professore di Chimica, esperto nella sintesi di chelati metallici per la nutrizione e di ibridi nanostrutturati per la protezione di materiali lignei e cellulosici.
Paola Salvadeo: Chimica Analitica, dottore di ricerca, si occupa di tecniche analitiche strumentali applicate a tematiche inerenti il packaging e il "food contact material".
Giuseppe Vignali: Professore di Ingegneria Industriale, da più di 10 anni svolge ricerche nel settore delle machine per l'industria alimentare con particolare interesse verso i processi di confezionamento.
Valmatic s.r.l.: azienda attiva da circa 30 anni nella produzione di imballi monodose e macchine per il confezionamento. Da più di 5 anni collabora con l’università nello sviluppo di trattamenti per l’imballaggio flessibile ed ha esperienza nella loro produzione su scala industriale.